La nostra filosofia si basa sulle persone perchè il nostro lavoro è quello di farle stare bene, restituendo loro la vita che sognano da tempo. Per questo motivo noi ci siamo. Sempre e comunque. Prima, durante e dopo il percorso. Creando con le persone legami indissolubili.
Il nostro metodo, la vostra soddisfazione
Utilizziamo un approccio multidisciplinare per far perdere peso in sicurezza e migliorare la qualità e la durata della vita.
Proponiamo un metodo sequenziale per individuare sempre la terapia più adatta alla persona.
I trattamenti chirurgici ed endoscopici proposti in corso di visita sono effettuati a carico del Sistema Sanitario Nazionale. Inoltre offriamo assistenza anche a pazienti operati presso altri centri.
appuntamento senza impegno
visita multidisciplinare
creazione del percorso
supporto pre-operatorio
supporto post-operatorio
Consulenza psicologica
Potrai anche contare su un servizio di consulenza e valutazione psicologica da parte di una professionista psicologa che ti accompagnerà durante il tuo percorso.
Obiettivo del servizio è quello di indagare la storia alimentare del paziente e le attuali abitudini alimentari attraverso l’utilizzo del colloquio clinico e di eventuali strumenti testistici di approfondimento e screening.
Terapia farmacologica
Le nuove terapie farmacologiche ci consentono la gestione cronica del peso sia come aiuto supplementare alla dieta e all’esercizio fisico sia in fase di preparazione alla chirurgia bariatrica.
Utili in pazienti che vanno incontro ad un re-incremento del peso corporeo dopo l’intervento.
le risposte alle vostre più frequenti domande
Se hai ancora dubbi e vuoi approfondire l’rgomento, di seguito sono riportate le domande più frequenti che ci vengono fatte e che potrebbero tornarti utili.
I controlli avvengono il primo anno a cadenza ravvicinata, poi con un incontro annuale. Durante i controlli valuteremo il calo ponderale, l’anamnesi alimentare e forniremo indicazioni utili per l’ottimizzazione dei risultati. Sarà importante eseguire gli esami ematochimici prescritti annualmente al fine di valutare periodicamente lo stato nutrizionale con conseguente adeguamento delle integrazioni di micro e macronutrienti.
Attraverso i colloqui è possibile seguire l’andamento della perdita di peso, effettuare correzioni nell’abitudine alimentare, correggere eventuali terapie e prevenire, identificare e trattare l’insorgere di eventuali complicanze a lungo termine della chirurgia.
Le visite di controllo con l’equipe saranno programmate a 1 mese dall’intervento chirurgico, a 3 mesi, a 6 mesi, a 1 anno e dal primo anno in poi, ogni anno.
Siamo sempre raggiungibili, via telefono e email per eventuali situazioni di emergenza che si venissero a creare.
Il vostro impegno a casa è fondamentalema un intervento bariatrico richiede periodici controlli che possono essere più o meno frequenti a seconda dei casi. Servono per vedere se il vostro corpo sta reagendo bene all’operazione e sta assimilando tutti i nutrienti necessari. Può capitare ad esempio che abbiate difficoltà ad assorbire alcune vitamine o sali minerali: se è ilvostro caso, il medico vi prescriverà degli integratori e dei controlli ematochimici per verificare che i livelli siano corretti. Questo è indispensabile per essere “in forma”, pieni di energia per affrontare la vostra nuova vita. Se poi dovesse capitare un momento di difficoltà nell’accettare la vostra nuova forma corporea, con un risentimento anche a livello psicologico , troverete le figure professionali specifiche che vi aiuteranno a vivere la vostra nuova dimensione.
Pronto a una nuova vita?