Siamo tra i primi centri in Italia ad occuparci di obesità a 360°, proponendo l’approccio multidisciplinare, sviluppando e standardizzando tecniche endoscopiche e laparoscopiche mini invasive adottate oggi a livello internazionale.

Una storia di successi da oltre 40 anni

Il Centro Obesità Nuova Vita nasce dalla convinzione che l’obesità sia una malattia metabolica cronica multifattoriale che necessita quindi di un approccio terapeutico integrato multidisciplinare in cui l’intervento chirurgico rappresenta solo uno degli anelli di una catena terapeutica molto complessa.

Il nostro Centro obesità è stato uno dei primi centri in Italia ad affrontare i problemi dei pazienti affetti da obesità.

Abbiamo cominciato la nostra attività esattamente nel 1983 e da allora di strada ne abbiamo compiuta molta diventando uno dei centri più conosciuti a livello nazionale ed internazionale.
Le tecniche chirurgiche laparoscopiche e mini invasive che noi abbiamo sviluppato e standardizzato (specialmente il bendaggio gastrico regolabile, ma non solo) sono ora adottate a livello internazionale.

Siamo stati l’unico Centro obesità italiano a collaborare con la Food and Drugs Administration per la ricerca clinica avanzata nell’ambito della chirurgia dell’obesità.

Collaborazione con American Metabolic Bariatric Surgery

Dott. Fravretti, Socio onorario e fondatore della Sicob

Prof. Busetto, Presidente della Società Italiana dell’Obesità

esperti professionisti ma soprattutto persone di cui ti puoi fidare

Il nostro team multidisciplinare è formato da eccellenze del settore, pluripremiate ma soprattutto appassionate e sensibili alle necessità delle persone.

Dott. Andrea Ceoloni

Chirurgo

Dott. Coccia Stefania

Radiologa

Monica Stuffo

Segretaria

Psicologa

Nutrizionista

In memoria di

Prof. Giuliano Enzi

Chirurgo

Il prof Guliano Enzi, cattedratico medico dell’Università di Padova, è stato uno dei primi clinici in Italia ed in Europa a comprendere l’importanza dell’obesità come malattia cronica e la necessità di affrontare questa patologia con tutte le armi che la ricerca medica poteva mettere a disposizione, in anni in cui l’obesità era ancora considerata una semplice condizione quasi solo estetica.
 
Il prof. Enzi è stato uno dei primi clinici a comprendere anche la necessità di una integrazione tra le varie discipline per il trattamento dell’obesità, soprattutto nei casi più gravi e complessi, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche
 
Infine il prof. Enzi è stato un maestro per molti obesiologi italiani e sicuramente una guida per tutti noi

numeri che parlano chiaro

anni di esperienza
0 +
chirurghi formati
0 +
interventi effettuati
0 +

Pronto a una nuova vita?